Senza nessun grosso preavviso Minecraft sbarca su Samsung Gear VR, il visore di realtà aumentata, attraverso la versione Minecraft Gear VR Edition.

minecraft_samsung_gear_VR

È la stessa Mojang, la software house di Minecraft, a dare l’annuncio sul sito ufficiale: da oggi è possibile giocare a Minecraft anche con Gear VR, il visore per la realtà virtuale di Samsung compatibile con Galaxy S7 e S7 edge, Galaxy S6 e S6 edge, Galaxy Note 5.

Minecraft Gear VR Edition ha le stesse feature di Minecraft Pocket Edition (presente su Android) compreso il multiplayer, ma visto che non si può interagire col touch dello smartphone richiede l’utilizzo di un controller Bluetooth associato. Si potrà scegliere tra un’inquadratura “theatre view” (la più confortevole secondo Mojang) e una in prima persona (che garantisce maggiore coinvolgimento). Tramite questa nuova versione è quindi garantito il completo supporto alla realtà virtuale e la possibilità di effettuare sessioni multiplayer cross platform tra la classica edizione Pocket e quella dedicata a Windows 10.

Per giocare basterà quindi un terminale Samsung, un Gear VR, un controller Bluetooth e infine Minecraft Gear VR Edition (costo 7€ sull’ Oculus Store).

Dopo il successo di Minecraft su tutte le console, ecco che si prepara a sbarcare sul grande schermo: al lavoro Minecraft il film!

Playstation VR: in arrivo anche sul PC? Quando esce il Playstation VR?

[php snippet=10 param=id=249]