Capcom ha annunciato ufficialmente, attraverso il sito Capcom.co.jr, che in futuro punterà molto sul mercato mobile che è in continua crescita, ecco del perché è nata la divisione Capcom Mobile Co., che si occuperà esclusivamente dello sviluppo di titoli mobile. Non si tratta in realtà di una nuova società, ma più che altro di una trasformazione subita da Beeline Interactive, sviluppatrice del gioco mobile Smurfs’ Village (il villaggio dei Puffi) di Capcom, che rappresenterà la divisione mobile del colosso nipponico nel mondo.
Per garantire il successo di questa nuova società mobile, Capcom favorirà lo sviluppo aggressivo di IP popolari tra i giocatori, che saranno rilasciati non solo per il mercato giapponese ma a livello mondiale. Attualmente Capcom ha annunciato il rilascio di 4 titoli mobile, che saranno rilasciati nei prossimi 12 mesi, alla conclusione dell’anno fiscale del 31 marzo 2017.
[php snippet=1]
Tra le IP popolari a cui si sta dando priorità, Capcom ha citato Sengoku Basara, Monster Hunter e Mega Man in sviluppo per mobile. Non mancheranno altri titoli celebri della casa sviluppatrice, come Street Fighter, di cui probabilmente sentiremo parlare nel corso dell’anno. Anche in questo caso, quale occasione migliore se non l’E3 2016 di Los Angeles che si terrà a giugno.