Una canzone di Romina ed Albano recitava “Nostalgia, nostalgia canaglia”, e gli sviluppatori devono saperlo bene.
Nel corso della settimana, dopo l’easter egg dedicato a Crash Bandicoot presente in Uncharted 4, un’altra pietra miliare della prima PlayStation è venuta alla ribalta: Moto Racer.
Moto Racer è un titolo di corse motociclistiche arcade uscito nel lontano 1997 per la prima PlayStation riscuotendo un ottimo successo e spingendo gli sviluppatori a fare un secondo ed anche un terzo capitolo.
Nella giornata odierna, i ragazzi di Microids, hanno annunciato che Moto Racer 4 è in produzione e sarà disponibile a partire dal 13 ottobre su Xbox One, PlayStation 4 e PC.
Il gioco avrà il pieno supporto ai 60FPS e non meno di 15 modalità tra giocatore singolo e multigiocatore.
Lo sviluppatore ha annunciato una serie preliminare di modalità che saranno incluse nel titolo finale:
- RE DELLA COLLINA: Ogni giocatore inizia con lo stesso tempo sul cronometro. Mentre il tempo per il leader della corsa scende gli altri acquisiscono un boost nelle prestazioni, ed il primo che finisce il tempo vince.
- LAST MAN STANDING: L’ultimo giocatore che passa un Checkpoint è eliminato.
- SOPRAVVIVENZA: Ogni giocatore inizia con un timer ed ogni Checkpoint aumenta il tempo sull’orologio, chi sopravvive per più tempo vince.
- CATCH-UP: Gli opponenti del leader iniziano la gara con un vantaggio, l’obbiettivo è quello di arrivare primi entro il tempo limite.
- GHOST BIKE: I giocatori iniziano la gara all’ultimo posto e non è possibile deviare dal proprio percorso o sbattere contro gli avversari, vince chi si posiziona in un piazzamento minimo.
- GOLDEN HELMET: Gli avversari devono cercare di guadagnare l’elmetto d’oro. Per farlo devono essere i primi a passare attraverso un CheckPoint, se chi ha l’elmetto d’oro viene superato ad un Checkpoint o se cade, perde l’elmetto, vince chi alla fine della gara ha l’elmetto.
Cosa dire, sembra che il gioco prometta bene sin da adesso, complici anche le molte modalità di gioco proposte dagli sviluppatori, e chissà che non diventi uno dei pochi rivali dei ragazzi di Milestone.
[php snippet=10 param=id=326]