Con un comunicato diramato oggi dalla Millestone, il nuovo MXGP2 avrà un sistema di editor che consentirà a tutti gli appassionati di motocross di creare il proprio pilota nel modo che più gli aggrada potendo modificare il casco, la maschera, il collare, la tuta, gli stivali e il font presente sulla tua tuta.
Dopo aver concluso con l’editing del proprio personaggio si passa al set up della bike entrando in una vera e propria officina nella quale sarà possibile preparare al meglio il proprio mezzo cambiando alcune parti come la livrea, le gomme, le sospensioni, gli accessori, gli scarichi e molto altro ancora.
Alla fine di tutta questa personalizzazione, il nuovo titolo di casa Millestone, ci offre la possibilità di percorrere i due nuovi circuiti della modalità test track.
Questi test track possono essere percorsi secondo due modalità di gioco:
- Free riding: il corridore entra in un’area aperta e può compiere quanti giri desidera per tutto il tempo utile al test di set up ed è libero di passare da un circuito all’altro avendo libertà di movimento;
- Sessione a tempo: non appena il giocatore si avvicina in uno dei layout presenti nell’area aperta il cronometro segna i tempi di percorrenza notificando al pilota se le modifiche apportate sono state efficaci per il proprio stile di guida.
Entrambe le modalità di gioco presenti ideate per questi test track sono stati pensati in previsione di un allenamento specifico: il free riding infatti, può essere usato da coloro che vogliono incrementare le loro abilità nel Campionato Ufficiale, mentre la sessione a tempo si presta meglio alla preparazione per la Stadium Series.
MXGP2 uscira per PS4, Xbox One e PC il 31 marzo 2016.