My Nintendo, il nuovo programma fedeltà della grande N, partirà ufficialmente domani in Giappone, in concomitanza con il lancio di Miitomo. Qualche tempo fa abbiamo risposto alla domanda su cosa sia effettivamente Miitomo, l’applicazione social che segnerà il debutto della casa di Kyoto su smartphone e tablet.
Ancora nessuna novità circa il lancio europeo dei due prodotti, ma dal Giappone emergono comunque alcuni elementi importanti a proposito del My Nintendo e uno di questi lascia sinceramente con l’amaro in bocca.
Sembrerebbe infatti che le monete oro e platino che serviranno a riscattare i premi, saranno assegnate solo a partire dal lancio del nuovo programma. Nessuna ricompensa dunque per gli acquisti effettuati dopo la chiusura del Club Nintendo, con buona pace di chi ha acquistato al day one giochi del calibro di Splatoon, Xenoblade Chronicles X e Super Mario Maker.
Il discorso fatto finora vale per gli acquisti effettuati direttamente sull’eShop, mentre non è emerso ancora alcun dettaglio circa gli acquisti retail. Inoltre non si riceverà alcun bonus per l’acquisto di temi per il 3DS, di DLC e di ticket temporanei per giochi come Wii Karaoke U.
Ricordiamo che è ancora possibile pre-registrarsi a Miitomo, azione che permetterà di guadagnare una moneta platino al lancio dell’app.