Nintendo Classi Mini è finalmente stato distribuito nei negozi ed è arrivato nelle case di molti giocatori, nonostante alcuni problemi di sold out in alcune catene (cercate nei grandi supermercati se non siete riusciti a farlo vostro). Aprendo la scatola tuttavia molti si sono lamentati della lunghezza del cavo del controller che non super agli 80 cm. Una misura che obbliga a giocare praticamente incollati allo schermo della TV e che può essere comodo solo se si usa il Nintendo Classic Mini attaccato allo schermo di un PC. Ma una soluzione c’è.
Abbiamo già parlato qualche giorno fa di come il controller di NES Classic Mini potesse essere usato su Wii U, ma il percorso inverso è possibile? Sembra che la risposta sia affermativa grazie ai test eseguiti da un utente di Reddit che ha provato a collegare il Classic Pad Pro di Wii a Nintendo Classic Mini. Il risultato è stato soddisfacente. Tutto funziona alla grande con la croce direzionale che agisce ottimamente, con una mappatura dei tasti perfetta (A=A, B=B, Y=A, X=B) e con il tasto Home che resetta la console.
Questa soluzione non risolve completamente il problema della lunghezza poiché il cavo del Classic Pad Pro è lungo un metro, ma ti permette di risparmiare i 9,99€ necessari per comprare il secondo controller per Nintendo Classic Mini NES e giocare con un amico. Su questa scia è altamente probabile che tutti i controller con un attacco simile a quello del Classic Pad Pro Wii possano essere collegati alla nuova piccola console di Nintendo.
Leggi anche: NES Classic Mini: 5 titoli da riscoprire
Leggi anche: NES Classic Mini: il controller può essere usato su Wii U?
Leggi anche: Nintendo eShop Europa 11 Novembre: cosa offre?