Dopo l’ottima line-up presentata alla conferenza Sony dell’E3 2016, sembra esagerato parlare di grande assenza, con riferimento all’esclusiva PS4 Ni no Kuni 2, tuttavia il sequel sviluppato da Level-5 è dall’annuncio al PlayStation Experience 2015 che non si fa vivo.

Ni-no-kuni-2-logo

Ni no Kuni 2: Revenant Kingdom, è il seguito di Ni no Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea, sviluppato da Level-5 in collaborazione con lo Studio Ghibli, fondato dall’illustre maestro dell’animazione giapponese Hayao Miyazaki. Rispetto al passato, Ni no Kuni 2 vanterà una minore partecipazione dello studio di Miyazaki, anche se figure come il character design Yoshiyuki Momose restano una costante per il titolo.

Nonostante il numero due in bella vista, ancora non è chiaro il collegamento con il primo capitolo, uscito in esclusiva PS3 per l’occidente nel 2013. La trama di gioco vedrà il protagonista Evan, sovrano del regno di Ding Dong Dell, fare la conoscenza di Roland, un visitatore di un altro mondo. Insieme inizieranno un’avventura per riconquistare il regno sottrattogli dal malvagio re illegittimo e il suo esercito, dietro al quale si nasconde una minaccia ancor più pericolosa.

Al momento questo è quanto traspare dal primo e ultimo trailer rilasciato per Ni no Kuni 2: Revenant Kingdom, senza neppure un breve stralcio di sequenze di gioco. Essendo già in sviluppo da qualche tempo, alla domanda Ni no Kuni 2, quando esce? Si potrebbe ipotizzare l’uscita di Ni no Kuni 2 nel corso del 2017, anno già ricco di esclusive PlayStation 4.

[php snippet=10 param=id=543]