Nier Automata, action RPG sviluppato da PlatinumGames e spin-off del gioco del 2010, sarà presto disponibile per PS4. Fino ad ora, tuttavia, non si avevano notizie della versione PC ed è per questo che l’ultimo trailer di Automata ci ha sorpresi.
Sappiamo già molto del gioco di Taro Yoko: i vari trailer e gameplay hanno mostrato sia l’ambientazione che parte del gameplay. Il setting è analogo a quello del primo capitolo: l’umanità si è rifugiata sulla luna dopo l’invasione di una razza aliena; il giocatore, nei panni dell’androide 2B, combatterà gli invasori.
Come succede in quasi tutti i giochi di questo genere, il sistema di combattimento consisterà nell’alternare a dovere attacchi leggeri e pesanti; ovviamente è presente la schivata, che permette anche di eseguire un contrattacco se usata al momento giusto.
Inoltre, essendo un gioco di ruolo, Nier Automata ci permetterà di personalizzare il nostro androide acquistando dei buff ogni volta che saliremo di livello. E’ disponibile un’ampia gamma di armi utilizzabili, come mostrato in questo trailer:
Fino ad ora conoscevamo solo la data d’uscita su PS4, ma alla fine di questo video è stata annunciata anche quella della versione PC: Nier Automata arriverà su Steam il 10 marzo. Purtroppo non si hanno ancora notizie sui requisiti minimi, ma sicuramente verranno rivelati a breve.