In queste ultime ore sono circolate parecchie indiscrezioni riguardanti una possibile nuova console portatile da parte di Nintendo, il nome in codice dovrebbe essere Nintendo MH. Al momento non è chiaro se si tratta della possibile unità portatile di Nintendo NX, del controller della nuova console oppure del successore di Nintendo 3DS. Il rumor nasce da un articolo finanziario giapponese, vediamo di fare quindi chiarezza sulla questione.
Ecco il virgolettato presente sull’articolo finanziario:
I nuovi metodi di fare business hanno trainato l’azienda finora con parchi a tema, giochi mobile e servizi per la salute, ma le cose cambieranno con la nuova console NX e il dispositivo di gioco next-gen portatile MH (nome temporaneo).
A spegnere tuttavia la possibilità d una nuova console è stato il dottor Serkan Toto, CEO della compagnia di consulenza per l’industria videoludica Kantan Games, che interpellato sull’argomento ha dichiarato sul suo profilo Twitter:
NON significa che sia confermata una console portatile nota come MH, analisi così ricche che guardano al futuro, ed anche le parole utilizzate, sono standard nelle note per gli investitori. Lo so perché ne leggo a tonnellate.
In pratica Serkan ha affermato che si tratta puramente di ipotesi e previsioni future, che in qualsiasi industria vengono programmate , ma che non rispecchiano necessariamente i piani in corso delle azienda.
Quindi possiamo affermare che al momento la possibilità di una nuova console portatile è alquanto improbabile, restiamo comunque in attesa di informazioni da parte della Nintendo.
[php snippet=10 param=id=438]