Il 29 settembre 2017 Nintendo metterà in commercio Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System riguardo il quale già è stata data la possibilità di prenotare la console in alcuni store. Intanto è stato anche annunciato il contenuto della confezione i relativi giochi precaricati all’interno. La scatola comprenderà:
- La console
- Un cavo HDMI
- Un cavo USB (per alimentare la console)
- Due controller
La novità più grande rispetto al Nintendo Classi Mini: NES è la presenza del secondo pad già all’interno della confezione che in parte giustifica il prezzo di 69,99€. Inoltre stando a dichiarazioni di alcuni insider, pare che il filo dei pad sia più lungo rispetto a quello di Nintendo Classic Mini: NES (152 cm contro 91 cm). Passando ai giochi invece molti gioiranno per la presenza di alcuni titoli davvero iconici della generazione 16-bit e per una sorpresa. Nella console saranno infatti precaricati 21 giochi (20+1 in realtà):
- Contra III The Alien Wars
- Donkey Kong Country
- EarthBound
- Final Fantasy III (Final Fantasy VI in Giappone)
- F-Zero
- Kirby Super Star Kirby’s Dream Course
- The Legend of Zelda A Link to the Past
- Mega Man X
- Secret of Mana
- Star Fox
- Star Fox 2
- Street Fighter II Turbo Hyper Fighting
- Super Castlevania IV
- Super Ghouls ’n Ghosts
- Super Mario Kart
- Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars
- Super Mario World
- Super Metroid
- Super Punch-Out!
- Yoshi’s Island
Stupisce tra tutti la presenza di Star Fox 2, titolo sviluppato ma mai pubblicato ufficialmente su Super Nintendo (giravano alcune ROM pirata) che sarà sbloccabile una iniziato a giocare a Star Fox. Tra i titoli presenti i ritorni più attesi sono quelli di Final Fantasy III, Super Metroid e Secret of Mana oltre agli intramontabili A Link to the Past, Donkey Kong Country e Super Metroid.