Finalmente anche Nintendo permetterà ai propri clienti l’acquisto di software da Pc, che siano essi titoli per WiiU o 3DS. La piattaforma sarà una versione pensata  per il web del Nintendo eShop e sarà disponibile a partire dal 31 Marzo.

Tutti gli utenti che avranno collegato il proprio Nintendo Network ID (NNID) con il proprio account Nintendo, potranno procedere all’acquisto di qualsiasi gioco con il saldo disponibile sul proprio account.
Effettuato un acquisto, il gioco verrà scaricato direttamente nella console tramite SpotPass e subito installato e pronto per l’uso alla prima accensione.

eshop
Per procedere al download di qualsiasi gioco, dovremmo assicurarci di aver aggiornato all’ultimo software di sistema sia il WiiU che il 3DS, avendo cura di averli connessi alla rete internet domestica e di avere abbastanza spazio nella memoria della console. Ovviamente con ogni acquisto otterremo anche i Nintendo Gold Points, particolari punti che serviranno per Miitomo e per il programma fedeltà My Nintendo di prossima apertura.

Nintendo of America sottolinea che nel catalogo online, saranno presenti più di 2000 giochi e che la piattaforma potrà essere visualizzata anche da smartphone. Per la società nipponica questo cambiamento è un opportunità, una risorsa ulteriore per poter rendere più semplice l’acquisto dei giochi ai propri clienti.

Cosa pensate di questa aggiunta da parte di Nintendo?