Non sempre si vuole essere tracciati dai propri amici o dai giocatori presenti nella propria lista amici su Nintendo Switch. Alle volte vogliamo essere solo lasciati in pace e terminare Xenoblade Chronicles 2 o non mostrare quanto abbiamo giocato ad un gioco ai nostri compagni.
Magari abbiamo aggiunto o incontrato persone che poi si sono rivelate troll, molestatori o semplici utenti non più graditi e vogliamo evitare di incontrali di nuovo. Per evitare di essere visibili online su Nintendo Switch, bloccare un utente o per nascondere il registro pubblico delle nostre attività (software giocati e relative ore di utilizzo) i passaggi sono semplici.
Come apparire offline
Avviando Nintendo Switch in Home bisognerà entrare nella propria Pagina Utente (il nostro avatar che si trova nell’angolo in alto a sinistra. Aperto la pagina occorrerà raggiungere la voce del menu “Impostazioni utente” nel menu laterale e infine l’opzione “Impostazioni amici”.
In questo sottomenu potremo impostare “Chi puo vedreti online?” o “Chi può visualizzare la tua attività di gioco” scegliendo tra tutti, nessuno o solo i migliori amici. In questa sezione sarà anche possibile eseguire altre attività quali:
- Disabilitare la possibilità di ricevere richieste d’amicizia;
- Cambiare le impostazioni delle notifiche degli amici;
- Cancellare l’attività di gioco;
- Cambiare il codice amico;
Come bloccare un utente
Sempre nel menu “Impostazioni utente” sarà possibile accedere a “Gestisci gli utenti bloccati”. Qui vedremo la lista degli utenti che abbiamo bloccato. Per aggiungerne uno nuovo alla lista nera bisognerà cliccare il tasto Y, scorrere la lista dei giocatori con cui abbiamo giocato di recente e selezionare quello che ci ha infastidito o che non vogliamo più tra i piedi.