La presentazione di Nintendo Switch è terminata e ora è il momento di tirare le somme di quanto visto nella presentazione in diretta da Tokyo di oggi, 13 gennaio. Oltre alle novità relative alle caratteristiche tecniche, al prezzo di lancio e alla data di uscita, è stata questa l’occasione per scoprire la lineup di lancio della console.
All’arrivo nei negozi, Nintendo Switch vanterà un parco titoli non elevatissimo ma che nel corso del 2017 potrebbe diventare davvero interessante e corposa l’offerta videoludica di questa console ibrida. Vediamo di seguito tutti i titoli confermati in uscita nel corso di quest’anno.
Titoli al lancio
Legend of Zelda: Breath of the Wild: al lancio Nintendo Switch potrà contare sul tanto atteso ritorno della saga iconica dell’azienda giapponese. Questa nuova avventura avrà la particolarità di avere come sfondo un vastissimo openworld nel quale Link si potrà avventurare per salvare ancora una volta Zelda. Dai trailer mostrati si nota una atmosfera più matura e, per la prima volta, il doppiaggio anche in italiano. Il gioco sarà disponibile il 3 marzo 2017.
1,2 Switch: sempre il 3 marzo saranno disponibili sia il nuovo party game di Nintendo 1,2 Switch, che come i suoi predecessori Wii Sport e Nintendoland, arriva al lancio della nuova console per far conoscere a tutti le caratteristiche peculiare della piattaforma, in questo caso i JoyCon. In questa nuova collezione di minigiochi Nintendo ha mostrato un nuovo concetto: giocare ai videogiochi fuori dallo schermo.
Super Bomberman R: Altro titolo disponibile al lancio e Super Bombarman R, un puzzle game senza tempo che si ritorna in questa nuova veste anche su Nintendo Switch, tra bombe, strategia e tempismo.
Tra i titoli già pubblicati qualche mese fa su altre piattaforme troveranno spazio al lancio anche le versioni Switch di Just Dance 2017 e Skylanders Imaginators.
Titoli in uscita nel 2017
Ma se al lancio sembra che la lineup sia scarna, il 2017 offrirà a Nintendo Switch una serie di esclusive e titoli che faranno la felicità di molti soprattutto perché ne faranno parte alcune serie di punta del colosso nipponico tra i quali spiccano Mario Kart 8 Deluxe (con nuovi personaggi e il ritorno delle arene), Splatoon 2, Super Mario Odyssey e Xenoblade Chronicles 2. Ecco l’elenco completo [Lista aggiornata a Febbraio 2017]
Di seguito potete trovare anche il video completo della presentazione dei titoli di lancio.
Leggi anche: Nintendo Switch, quale è la data di uscita?
Leggi anche: Nintendo Switch, quale sarà il prezzo di lancio?
Leggi anche: Nintendo Switch: come si accedere alla open beta?