Nintendo ha più volte specificato la volontà di voler vendere singolarmente diversi accessori di Switch e oltre i già noti joy-con e pro controller, a quanto pare anche la dock di Switch verrà venduta separatamente.
La dock è in sostanza la base di Switch che permette l’uso della console in modalità home console e la ricarica della console stessa per l’uso portatile. È giusto ricordare che la Dock non offre componentistiche hardware in grado di migliorare la qualità tecnica dei giochi di Switch.
Anche se Nintendo disse che la dock sarebbe stata disponibile dal 23 giugno, può essere che quella data sia stata riferita unicamente per il mercato inglese. Il noto rivenditore amazon infatti ha appena aperto la pagina della dock, la quale sembra prevista per il mercato nazionale il prossimo 16 giugno 2017.
Il prezzo rivelato dal rivenditore online non è propriamente tra i più economici, il sito infatti fissa la dock a un prezzo di 89.99 euro e la confezione dovrebbe contenere: la dock, un cavo hdmi (necessario per collegare la base alla tv) e infine un adattatore AC destinato come alimentatore e per ricaricare la console.
Se ci saranno cambiamenti o modifiche alla data o prezzo indicati, faremo delle modifiche all’articolo stesso.