No Man’s Sky è un videogioco di azione/sopravvivenza a tema fantascientifico, sviluppato dal team britannico Hello Games. A pochi giorni dall’uscita in Europa, il gioco ha riscosso pareri discrodanti, c’è chi lo ha definito un capolavoro, e chi ritene invece che sia molto sopravvalutato. In questa guida di oggi, vi spiegheremo alcuni modi semplici ed efficaci per guadagnare molte Unità, una valuta in gioco che vi permetterà di acquistare oggetti e potenziamenti in ogni angolo dell’universo.
In No Man’s Sky, la vastità di pianeti esplorabili al momento è talmente enorme, che risulta molto difficile indicarvi un determinato pianeta su cui recarvi per farmare, ma visto i vari elementi che si ripetono con costanza nel gioco, possiamo illustrarvi le principali regole da seguire una volta scoperto un nuovo pianeta.
Mentre siete alla ricerca di nuovi materiali, se vi capiterà di trovare un oggetto insolito, solitamente luminoso, protetto da una sonda ostile, state sicuri di aver trovato un oggetto raro e molto costoso. Inoltre questi oggetti non sono mai isolati, se su un determinato pianeta trovate una risorsa rara, sicuramente ce ne saranno altre.
Questi oggetti possono essere venduti ai mercanti per un prezzo che oscilla tra i 20.000 e le 30.000 Unità. Inoltre, sconfiggendo le sonde ostili otterrete i chip vendibili per più di 10.000 unità.
C’è anche un altro metodo per guadagnare molte Unità, cioè quello di attaccare i cargo giganti che troverete nello spazio. Queste strutture avranno dei contenitori rinforzati, che una volta distrutti lasceranno cadere dei contenitori pieni zeppi di risorse, che poi potrete vendere al mercante di turno.
Un altro consiglio è quello di seguire le rotte commerciali. Mentre viaggiate nello spazio potrete imbattervi in alcune sottili linee a schermo. Si tratta di rotte, che se seguite correttamente, vi possono portare ae in una zona particolarmente abbondante di un certo elemento, la cui vendita potrebbe garantirvi una fortuna.