DICE ed Electronic Arts hanno finalmente svelato al mondo Battlefield 1, nuovo capitolo principale della famosa serie sparatutto campione d’incassi. Il team di sviluppo ha sottolineato più volte come la scelta di utilizzare la Prima Guerra Mondiale come settings per questa nuova avventura permetterà di creare un episodio unico. DICE ha intenzione infatti di strutturare una campagna su più livelli, non giocheremo con un unico protagonista, bensì affronteremo la Guerra totale su vari fronti, ogni volta con occhi diversi e in seguendo vicende che molti giocatori troveranno affascinanti e mai affrontate in passato in un videogames.
Il multiplayer garantirà inoltre battaglie fino a 64 giocatori, con scontri aerei e tutto quanto ci ha abituato la serie finora. Di seguito le parole di Aleksander Grøndal, Senior Producer di DICE:
Il gioco offrirà una esperienza del tutto nuova, mantenendo però tutto ciò che ha reso grande Battlefield: un fantastico multiplayer, immersione, epicità, autenticità, gioco di squadra e un mondo in continuo cambiamento pieno di “momenti Battlefield. Invitiamo i giocatori a intraprendere un viaggio epico attraverso un mondo devastato dalla Grande Guerra, offrendo al tempo stesso qualcosa di vario e unico in Battlefield 1.
I fan potranno anche iscriversi per diventare dei Battlefield Insider: http://www.battlefield.com/it-it/community/insider e ottenere accesso anticipato alla beta pubblica di Battlefield 1, ricompense in gioco, contenuti esclusivi e notizie in anteprima legate a Battlefield (oltre ad altre news legate ad altri giochi EA, servizi ed eventi).
Battlefield 1 sarà disponibile il 21 ottobre 2016 in tutto il mondo su Xbox One, Origin™ per PC e