Secondo una fonte attendibile del sito Kotaku, Destiny 2 slitterà al 2017, e non vedrà la luce a settembre 2016 come originariamente programmato. Tuttavia, per alleviare l’attesa del sequel, il Live Operations Team di Bungie rilascerà per Destiny nuovi DLC nel corso del 2016, concentrati maggiormente sugli eventi di gioco, in modo tale da “mantenere il gioco attivo e continuare a far divertire i giocatori” come dichiarato dal senior designer Derek Carroll.

In realtà la politica di Bungie appare alquanto incerta sul futuro del secondo anno di vita di Destiny, come dimostra il cambio di rotta dello scorso dicembre, in cui il team annunciava la riduzione degli eventi dedicati, in attesa del rilascio del giant, monolithic DLC packs che ormai è stato cancellato.

La dimostrazione è l’evento speciale di San Valentino di Destiny annunciato ieri da Bungie, che consiste in una speciale modalità PvP (2 Vs 2) chiamata Crimson Doubles. Altri eventi del genere seguiranno nel corso del 2016, inoltre lo studio ha promesso che entro primavera 2016 sarà rilasciata un’esperienza di gioco senza eguali, al pari di quella di The Taken King.

Destiny

Non è chiaro cosa effettivamente i giocatori dovranno attendersi dal futuro del primo Destiny, più chiaro invece è che Destiny 2 arriverà nel 2017, anno piuttosto lecito dato che gli sviluppatori si aspettavano di rilasciarlo nel tardo 2016 – metà 2017.