Avanza l’onda di notizie in arrivo per Final Fantasy XV, Hajime Tabata prosegue la serie di risposte date ai ragazzi di Playstation access, la scorsa volta avevamo parlato dei caricamenti e del new game plus, entrando in piccola parte in merito delle alterazioni delle statistiche.
Tabata ha dato informazioni precise, ma andiamo con ordine:
- Le armi avranno le loro statistiche, come attacco e difesa.
- Stand By Me, il tema del gioco, rimarrà tale sia in giappone che nel resto del mondo.
- Come già confermato, i Moguri saranno presenti in Final Fantasy XV, i Tonberry viceversa, non saranno all’interno del gioco.
- Tabata non ha voluto rivelare il numero di invocazioni ottenibili nel gioco.
- Saranno ascoltabili molte canzoni con la radio della macchina, anche se manca il numero preciso, molte delle tracce presenti saranno riprese dai precendi capitoli.
- La funzione di aeronave per la macchina è stata inserita cosi da creare un legame con il giocatore, l’auto sarà un fido compagno con cui sfrecciare nei cieli.
- Hironobu Sakaguchi, creatore di Final Fantasy, ha dato molti consigli a Tabata.
- Non sarà presente nessuna modalita photo, anche se il nostro compagno Prompto scatterà molte istantanee dei punti di interesse che incontreremo. Il team di sviluppo sta discutendo sull’implementazione della modalità in futuro.
- L’uomo anziano visto nel trailer giapponese è Cid.
- Ci sarà un sistema per aumentare le abilità dei Chocobo, come nutrirli con cibi specifici. Non sarà possibile usare i Chocobo per raggiungere aree segrete.
Per ora queste sono le informazioni più importanti. L’idea di non poter raggiungere ogni area con il Chocobo, come vi fà sentire?