La notizia trapelata qualche giorno fa, secondo cui si ipotizza sempre più il ritorno del Dio della guerra Kratos in un sequel di God of War, sembra oggi avere maggior conferma. Infatti, gli attenti occhi indiscreti di NerdLeaks e di NeoGAF hanno trovato numerosi artwork di God of War nel portfolio dell’artista Finnian MacManus, che ha lavorato presso gli studi di sviluppo dei Santa Monica nel corso del 2015.
Gli artwork di questo ipotetico God of War 4 mostrano un Kratos leggermente differente che brandisce un’ascia al posto delle sue consuete lame, ma quello che più sorprende è l’intera ambientazione di gioco trasportata dalla pura mitologia Grecia alla mitologia Nordica. Questo elemento impatta significativamente sull’ambientazione, più rigogliosa e selvaggia rispetto ai canoni delle bellezze greche viste in precedenza.
[php snippet=1]
Questi artwork della mitologia Nordica potrebbero far pensare ad un progetto del 2015 accantonato oppure alternativo, tuttavia dopo la loro scoperta sono stati prontamente cancellati dal sito ma recuperati da ragazzi di NeoGAF. L’interesse nell’eliminazione delle immagini fa quindi seriamente intendere che qualcosa bolle in pentola per God of War 4, che porterà Kratos (forse) alla scoperta della mitologia Nordica.
In attesa di ulteriori informazioni, e magari a qualcosa di concreto mostrato nei mesi successivi in vista dell’E3 2016, vi lasciamo agli artwork prontamente ripristinati da NeoGAF.