Dopo aver lasciato Konami, Hideo Kojima ha fondato un piccolo studio di sviluppo e produzione, la Kojima Productions, puntando a creare un titolo action AAA in collaborazione con SIE (Sony Interactive Entertainment), compagnia a suo modo di vedere più idonea al suo progetto, in grado di dargli grossa liberà di scelta.
Dopo aver depositato il sito e il nuovo logo dello studio, disegnato da Yoji Shinkawa, rappresentante sia un cavaliere medievale che una tuta spaziale, sono già iniziati i lavori negli uffici temporanei per creare un nuovo action game in stile Kojima.
Ecco le parole di Hideo Kojima durante l’intervista alla rivista Famitsu:
“È un gioco stupefacente. Insieme alla trama, ai personaggi, e al sistema di gioco, sto elaborando mentalmente tutto in modo equo… Alcune parti sono molto innovative, avrò quindi bisogno di sperimentarle. Non voglio dire che si tratti di un titolo open-world, ma coloro che amano giocare a titoli AAA di oggi, come The Division e Uncharted, saranno in grado di giocarci senza problemi[…]. Il genere è azione.”
Non sono trapelate ulteriori news, se non il mancato supporto (per ora) al Playstation VR, per il quale lo stesso Kojima nutre profondo interesse.
La domande sorgono spontanee: cosa bolle in pentola? Ci troveremo tra le mani un capolavoro come per Metal Gear? O la lontananza dai fondi Konami si farà sentire? Non possiamo che attendere ulteriori news, con tante aspettative: From Sapiens to Ludens!
Potrebbe esserci Norman Reedus tra i nuovi progetti di Kojima?
Ecco il museo virtuale per Metal Gear. Ma quando esce Metal Gear Solid VI?
[php snippet=10 param=id=347]