Il mercato della realtà virtuale sta entrando nelle sue fasi embrionali con i diversi prodotti che verranno introdotti nell’industria videoludica nel prossimo futuro. Oltre al famoso Oculus Rift e al progetto Hololens di Microsoft, esiste anche un’altra piattaforma nata dalla collaborazione tra HTC e Valve: l’HTC Vive Virtual Reality Headset.
Proprio di recente, è trapelato il prezzo di quest’ultima periferica, il quale doveva essere svelato durante una conferenza al Mobile World Congress di Barcellona. Stando a quanto visto, si dovrebbe aggirare intorno ai 799 dollari, il che è nettamente superiore ai 599 di Oculus Rift.
La cifra astronomica ovviamente comprende anche due controller e due “base stations” per monitorare i movimenti del giocatore nella stanza. Inoltre saranno presenti anche due titoli immediatamente giocabili: Job Simulator e Fantastic Contraption. Il preordine per l’HTC Vive inizierà il 29 Febbraio e le prime consegne partiranno da Aprile, proprio un mese dopo quelle dell?oculus Rift.
Nonostanze le cifre esorbitanti, i pre ordini sembrano andare piuttosto bene e lasciano ben sperare per una futura maggiore commercializzazione della realtà virtuale in tutte le fasce di mercato.