In un video pubblicato sul proprio canale Youtube, Nintendo Italia mostra compatibilità e funzionalità degli Amiibo con Hyrule Warriors Legends, titolo in uscita il 24 marzo e sviluppato in esclusiva da Koei Tecmo per 3DS.
La casa di Kyoto era riuscita a tenere riservate queste informazioni nelle ultime settimane, ma ora abbiamo la possibilità di conoscere nel dettaglio quali figurine preparare e quali eventualmente recuperare nei negozi per completare la nostra esperienza di gioco.
A scendere sul campo di battaglia saranno tutti gli Amiibo. Le figurine della serie di The Legend of Zelda sbloccheranno armi particolari per i rispettivi personaggi in game. Ad esempio, la figurina di Link permetterà di utilizzare un set di guanti potenziati e catena con palla ferrata, utile per sollevare e lanciare via i nemici. Anche il nuovo Wolf Link sarà compatibile e sbloccherà armi esclusive per Midna e Midna Vera. Lo scan di tutti gli altri Amiibo invece permetterà semplicemente di ricevere armi casuali, materiali o rupie.
Ricordiamo che al lancio di Hyrule Warriors Legends Nintendo renderà disponibile la Hyrule Edition del New Nintendo 3DS, di cui abbiamo scritto qualche tempo fa.