Miitomo, prima declinazione dell’esperienza Nintendo su smartphone e tablet, ha registrato grande successo tra gli utenti del Sol Levante. L’applicazione della grande N è stata pubblicata appena il 17 marzo ed è immediatamente schizzata in testa nella classifica delle app più scaricate sull’Apple Store nipponico.
Come abbiamo già avuto modo di sottolineare, Miitomo è un’app essenzialmente social, grazie alla quale gli utenti, dopo aver creato il proprio Mii, possono scambiarsi domande e risposte tra di loro, scattare foto applicando simpatici adesivi, personalizzare il proprio avatar o passare il tempo con minigiochi.
Il dato più interessante è l’interazione di questa applicazione con My Nintendo. Utilizzando Miitomo potremo guadagnare infatti punti con cui riscattare i premi offerti dal nuovo programma fedeltà della casa di Kyoto. Sarà possibile inoltre utilizzare quelli che abbiamo già guadagnato in altri modi per sbloccare contenuti in game, come abiti e accessori per il nostro Mii, altrimenti ottenibili attraverso micro transazioni.
Ancora nessuna novità circa il lancio europeo di Miitomo, che in ogni caso non dovrebbe andare oltre la fine di questo mese, stando alle informazioni fornite da Nintendo.