Prosegue l’onda di informazioni per Mirror’s Edge Catalyst, i ragazzi di DICE hanno finalmente rivelato le specifiche tecniche per far girare il gioco su PC. Preparate i vostri computer perché potrebbero avere un colpo alla ram.
Al giorno d’oggi siamo ben consapevoli che per far girare bene un gioco su PC serve una potenza di calcolo non indifferente, quel che non ci aspettavamo era la potenza richiesta davvero imponente. Se a inizio “next-gen” un ottimo PC possedeva 8gb di ram, per il nuovo Mirror’s Edge ne serviranno almeno 16gb, ma vediamo le specifiche richieste:
Requisiti Minimi:
- OS: Windows 7 64-Bit (Ultimo Service Pack)
- CPU: Intel i3-3250 / AMD FX-6350. (Richiesto un quad-core)
- RAM: 6GB
- SCHEDA VIDEO: Nvidia GeForce GTX 650 Ti 2GB o migliore/AMD Radeon R9 270x o migliore
Requisiti Consigliati:
- OS: Windows 10 64-Bit (Ultimo Service Pack)
- CPU: Intel Core i7-3770 at 3.4 GHz/AMD FX-8350 at 4.0 GHz
- RAM: 16GB
- HDD: 25GB di spazio libero
- SCHEDA VIDEO: Nvidia GeForce GTX 970 4GB o migliore/AMD Radeon R9 280x 3GB o migliore
Queste caratteristiche tecniche posso spaventare anche i più indomiti tra i PC gamer, ma sono sicuro che tra di voi c’è sicuramente qualcuno con un PC altamente performante. Certo, chi non dispone di un PC da battaglia può sempre riporre la sua fede nei requisiti minimi, che fortunatamente non sono cosi brutali.
Come sempre, vi ricordiamo che Mirror’s Edge Catalyst uscirà il 24 Maggio su PC, Xbox One e PS4. Per digerire meglio l’attesa per l’uscita del gioco potete gustarvi i primi 30 minuti di gameplay, ovviamente la sessione è registrata su PC, cosi saprete subito che tipo di prestazioni dovete aspettarvi.