Dopo l’annuncio di ieri sulla data di uscita, oggi è il giorno di My Nintendo e Miitomo. Ad ora l’unico a essere davvero attivo e disponibile è il nuovo programma fedeltà della casa di Kyoto che sostituisce il Club Nintendo chiuso il 30 Settembre 2015.
Sul sito ufficiale di My Nintendo è possibile accedere al programma e iniziare ad accumulare punti grazie ad alcune azioni come collegare il Nintendo Network ID o associano i propri profili social all’account. I punti si dividono in Platino e Oro; i primi si ottengono con le azioni sulle pagine e i servizi Nintendo (Miiverse, eShop) o utilizzando in vari modi l’applicazione Miitomo, i secondi accumulabili tramite acquisti sull’eShop di Wii U e 3DS.
Per quel che concerne i punti non è ancora chiaro se si ottengano anche con l’acquisto di giochi retail. Esiste comunque una sezione per l’inserimento di codici punti molto simile a quella del defunto Club Nintendo. Aspettiamo chiarimenti.
Tra i premi disponibili figurano DLC, temi per 3DS, giochi e sconti sullo store digitale (tra i quali spiccano Super Mario 64 per Virtual Console e New Super Luigi U) ma anche feature e costumi legati sempre a Miitomo.
Parlando di quest’ultimo, sembra che per la prima applicazione per smartphone di Nintendo si dovrà ancora aspettare forse a fine giornata come riportato dal post del profilo ufficiale di Nintendo Italia.
#Miitomo esce domani ma potrebbe arrivare a fine giornata! Faremo un tweet quando sarà disponibile per iOS e Android pic.twitter.com/PGaQADPZ5q
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) 30 marzo 2016
Appena Miitomo verrà reso disponibile sugli store Android e iOS sarà proprio Nintendo Italia a darne l’annuncio con un tweet.
[php snippet=1]