Riportiamo tutti i rumors sulla tanto chiaccherata PlayStation 4.5. Per ovvie ragioni queste informazioni vanno prese con le dovute distanze dato che non sono state comunicate per vie ufficiali.
Quello che sappiamo:
- Il nome della console dovrebbe essere PS4 4K
- Il prezzo sarà di 399$.
- Non ci sono piani su programmi di rottamazione delle vecchie PlayStation 4. Magari in futuro anche se molte catene specializzate sicuramente metteranno in moto qualche promozione a riguardo (Gamestop?).
- La GPU è potente il doppio e molto più veloce di quella di una normale PlayStation 4. La CPU avrà una velocità di clock più alta ma di dimensioni ridotte
- Monterà un Blu-ray 4K e farà l’upscale di videogiochi non nativi a 4K mentre i titoli nuovi dovrebbero girare nativamente a 4K.
- Nuova applicazione Media Player denominata”VR Lounge”, che otterrà un miglioramento sostanziale.
- Gli sviluppatori hanno già i kit di sviluppo della nuova PlayStation 4 e stanno facendo giochi che si avvantaggeranno delle nuove caratteristiche. Tutti i giochi potranno girare comunque sulle attuali PlayStation 4, anche se con performance peggiori.
- I giochi attuali non otterranno miglioramenti nelle performance girando sul nuovo sistema se non con patch specifiche rilasciate dagli sviluppatori.
- Il PlayStation VR potrà essere sfruttato al meglio con perfomance nettamente migliori.
- Nuovi sensori di controllo (move) in arrivo per supportare al meglio il visore insieme alla nuova console
Questa la lista dei giochi al lancio della PlayStation 4.5:
- EVE: Valkyrie (PlayStation VR)
- Robinson: The Journey (PlayStation VR)
- Gran Turismo Sport (PS4, PlayStation VR)
Deep Down (PS4) - GOW4 (probabilmente God of War 4) (PS4)
- Possibili altri titoli non specificati al momento