Arriva l’annuncio ufficiale durante il GDC in corso a San Francisco per il debutto del sistema di realtà virtuale di Playstation 4 da parte di Sony Computer Entertainment, che vedrà la luce a ottobre 2016 in italia, al prezzo di 399,99 €.
“Fin dall’annuncio di PS VR alla Game Developers Conference 2014, abbiamo ricevuto un riscontro incredibile da giocatori e sviluppatori” ha affermato Andrew House, President and Global CEO di Sony Computer Entertainment Inc.
“Per essere certi di assicurare un numero sufficiente di unità di PS VR e una grande varietà di titoli ai consumatori di tutto il mondo, abbiamo deciso di lanciare PS VR a ottobre 2016. Desideriamo ringraziare, per il costante supporto, tutti coloro che ne attendono l’uscita con ansia. Siamo davvero entusiasti di offrire agli utenti l’incredibile esperienza di PS VR”.
Al momento sono già in più di 230 sviluppatori e publisher a lavorare ai software per il sistema VR, dai più piccoli ai più grandi. I titoli in lavorazione sono già 160, di cui 50 entro fine anno. Tra i tanti abbiamo gia avuto modo di avere qualche notizia sul nuovo Assassin’s Creed VR Experience, del quale però ci sarà ancora molto da scoprire.
Il Playstation VR, oltre a offrirci un nuovo livello di immersione, offrirà una modalità cinema che permetterà agli utenti di godere un’ampia gamma di contenuti come se si trovassero davanti al grande schermo.
Vi riportiamo di seguito le specifiche e alcune immagini per il visore di realtà aumentata di casa Sony:
[php snippet=1]