Pokémon GO, l’interessante titolo di Niantic che uscirà prossimamente per smartphone, inizia la sua nuova fase di beta testing raggiungendo oltre al Giappone, Australia e Nuova Zelanda. Ovviamente chi non vive in terriorio Australiano o Neozelandese, difficilmente potrà sfruttare l’opportunità di scaricare e giocare la beta.
Chi volesse aderire al programma di beta testing, magari sperando nella release del gioco sul nostro territorio, rimarrà molto amareggiato. La pagina di adesione alla beta sul sito ufficiale non è accessibile all’interno del nostro caro stivale, questo però non implica una completa esclusione dal programma di testing in futuro.
Il titolo di Niantic mischia la realtà aumentata assieme al classico gameplay di Pokémon. Il gioco ci avviserà quando avremo un Pokémon nelle nostre vicinanze facendo vibrare il telefono, una volta catturato il Pokémon potremmo inserirlo nella nostra squadra e allenarlo. Sempre rimanendo dentro le funzionalità della realtà aumentata, ogni volta che il gioco rileverà un allenatore nella nostra zona, potremmo dare il via ad una lotta Pokémon con la nostra squadra preferita.
Pokémon GO sta iniziando a muovere i primi passi fuori dal Giappone con il suo beta test a porte chiuse, se ci seguite da fuori del vecchio continente potrete cercare di iscrivervi qui e magari riuscirete a far parte di quei pochi fortunati scelti per il prossimo passo della beta.
Ci teniamo a ricordarvi che Pokémon GO è atteso per quest’anno. Sarete pronti per il giorno dell’uscita a diventare i migliori allenatori di sempre? o preferite prendere l’eredità di Gennaro Bullo e allenare il vostro Rattata ad oltranza?