Attraverso il su profilo twitter, Nintendo Italia ha reso noto che Sonic Boom: Fuoco e Ghiaccio sarà disponibile in Europa a partire dal prossimo 30 settembre, tre giorni dopo il lancio sul mercato americano. Il gioco, sviluppato da SEGA, è un’esclusiva dedicata a Nintendo 3DS ed è il sequel di Sonic Boom Frammenti di Cristallo, titolo del 2014 che a dir la verità non riscosse grande successo di pubblico e critica.
Sonic Boom: Fuoco e Ghiaccio sarà accompagnato dal debutto su Cartoon Network di un omonimo cartone animato.
Il 2016 è un anno importante per il porcospino blu di casa SEGA, che festeggia i 25 anni di vita. Proprio il publisher nipponico ha annunciato che per festeggiare questo importante traguardo sta organizzando un evento speciale in programma il 22 luglio a San Diego. La stessa SEGA ha lasciato capire che nel corso di questo appuntamento potrebbero esserci rivelazioni importanti a proposito del futuro della saga.
Vista l’importanza di Sonic per il mondo dei videogiochi, non si può che sperare che SEGA riprenda in mano le redini della situazione, restituendo all’affetto dei giocatori un brand importante, che in passato le ha permesso di rivaleggiare con Nintendo e il suo Super Mario.