Pare che Steam, l’ormai famosissimo store online di videogiochi della Valve, si stia preparando ad accettare come metodo di pagamento i Bitcoin. Ad avvalorare la teoria vi sono degli screenshoot apparsi su Reddit.
Steam è ormai diventato famoso per le sue vantaggiose offerte e promozioni in campo videoludico, tra queste spiccano i saldi invernali ed estivi. Nessuno si sarebbe aspettato che la piattaforma di Valve nota per le sue offerte, aprisse le porte anche a metodi di pagamento alternativi come i Bitcoin.
Il discorso dell’introduzione dei Bitcoin è apparso sul forum di Steam dedicato agli sviluppatori (che è inaccessibile da parte della normale utenza) dove viene annunciato una sua futura implementazione e l’utilizzo di un provider esterno per la gestione dei pagamenti. Ancora non è chiaro come sia arrivata la soffiata su Reddit, probabilmente sarà ad opera di qualche sviluppatore.
Stiamo usando un provider di pagamento esterno per elaborare i pagamenti con i bitcoin, questo aiuterà i nostri partner nel raggiungere più clienti su Steam. I Bitcoin stanno crescendo di popolarità come metodo di pagamento online in diversi paesi e noi abiliteremo questo nuovo sistema per assicurarci di che i clienti non corrano rischi
Sicuramente ci vorrà ancora un po’ di tempo prima di vedere l’effettiva introduzione dei Bitcoin come metodo di pagamento, rimane comunque una proposta molto interessante che saprà attirare sicuramente nuovi clienti e creare nuove offerte sulla piattaforma Valve.
Voi cosa ne pensate? Avete qualche Bitcoin messo nel vostro salvadanaio digitale? Oppure non li usate minimamente?