Come ogni lancio di un MMORPG, The Division brulica di giocatori di diverso tipo. C’è chi corre a farsi tutta la storia per avere l’equipaggiamento migliore, chi se la prende comoda esplorando la mappa, chi va nelle zone PvP a tentare la sorte, e infine chi, invece, non vuole far altro che dare fastidio agli altri giocatori.
Su The Division è presente un “glitch” che permette ad alcuni utenti di bloccare una porta che garantisce l’accesso ad un area importante della storia. Inutile dire che, senza entrare nell’area designata, non si può procedere oltre nella propria missione. Questo fenomeno avviene nella prima Base Operativa, osservabile nel video pubblicato in questa nostra news, dove c’è una piccola entrata che porta ad incontrare un personaggio chiave della storia. Alcuni giocatori particolarmente privi di intelletto, hanno deciso che sarebbe stato molto divertente bloccare l’accesso semplicemente posizionandosi davanti l’entrata.
Gli alter ego degli utenti, al momento del rilascio, non possono essere oltrepassati fisicamente (come è giusto che sia), perciò i poveretti che rimanevano tagliati fuori dalla Base Operativa hanno cercato di arrangiarsi in tutte le maniere possibile. Sembra che una soluzione al problema sia correre verso l’entrata e cercare di continuare a fare uno sprint fino a quando non si riesce ad oltrepassare il molesto giocatore che si è piazzato davanti la porta.
Ci auguriamo che Ubisoft agisca presto per prevenire una situazione simile in altre aree di gioco, ovviamente sperando che gli idioti la smettano di comportarsi come tali.