Siamo oramai a quasi un mese di distanza dal giorno di lancio di The Division e sicuramente molti di voi hanno già raggiunto il fatidico endgame o addirittura sono riusciti a costruirsi la build perfetta per il proprio stile di gioco per cui, la brama di nuovi contenuti e attività si è fatta sempre più incalzante. Ebbene, lucidate per bene tutto il vostro equipaggiamento, eliminate le macchie di sangue dalle vostre armi perché sono in arrivo tante cose nuove per The Division.
Il 12 Aprile, lo stesso giorno dell’update annunciato per Destiny, verrà rilasciata la patch 1.1 di The Division, di cui potete leggere la nostra recensione. Con questo aggiornamento gratuito verrà finalmente resa disponibile la tanto attesa Incursione “Falcon Lost” nella quale ci troveremo a dover debellare completamente il “Battaglione”, una delle fazioni del gioco, forse tra le più temibili.
L’incursione si svolgerà in un’ area completamente nuova, sarà possibile decidere di affrontarla a due livelli di difficoltà, Difficile e Molto Difficile. Per entrambi si potrà utilizzare il comodo e rapido matchmaking di The Division. Per poter affrontare l’attività, sarà consigliato un certo grado dell’equipaggiamento e durante l’incursione non saranno presenti checkpoint.
L’incursione avrà reset settimanale e potrà essere completata tutte le volte che lo desideriate. Al completamento della missione si riceveranno sempre ricompense ma, la ricompensa migliore verrà assegnata soltanto la prima volta dal reset, nelle successive invece sarà comunque possibile ottenere armi potenti o addirittura parti di “Set di equipaggiamento”.
La patch introdurrà il concetto di “grado dell’armamento” il quale, sarà un valore calcolato in funzione della rarità e potenza dell’equipaggiamento che indossate. Con l’aggiornamento 1.1 faranno capolino anche i set, sicuramente chi di voi ha giocato o gioca a Diablo sa cosa si intende. Con l’introduzione dei set avremo la possibilità di collezionare diversi oggetti di equipaggiamento (guanti, maschere, ginocchiere etc..) i quali, se equipaggiati tutti contemporaneamente conferiranno bonus particolari. I set saranno focalizzati sull’esaltare determinati stili di gioco e/o caratteristiche inoltre, ogni Set avrà un talento proprio che si attiverà una volta che quest’ultimo sarà completo.
Sempre inerente all’equipaggiamento, avremo finalmente la tanto richiesta possibilità di scambiarlo tra giocatori. Questo scambio però, sarà limitato ad un periodo di 2 ore dal reperimento del bottino e soltanto tra i membri del gruppo che hanno partecipato all’ottenimento dello stesso.
Gli aggiornamenti introdotti da questa patch non sono pochi, tra di essi non mancano di certo modifiche riguardanti anche la Zona Nera. Dal 12 aprile con l’aggiornamento 1.1 nella Zona Nera saranno presenti una nuova tipologia di eventi casuali denominati “supply drops”. Questo tipo di evento prevede la comparsa nella Zona Nera, in una locazione casuale, di una cassa che conterrà equipaggiamento non contaminato quindi, immediatamente utilizzabile senza perciò la necessità di effettuare estrazioni. Il contenuto delle casse di rifornimento quindi diventerà proprietà dalla prima persona che raggiungerà e aprirà questa cassa.
In conclusione della lista delle nove cose che saranno rese disponibili, vediamo l’introduzione di attività giornaliere e settimanali indipendenti ovvero, attività per cui non sarà richiesto il completamento di missioni riguardanti la storia.
Quindi se ancora non avete completato il gioco e avete perplessità su come strutturare l’equipaggiamento per valorizzare al meglio il vostro stile di gioco provate a leggere il nostro focus sull’endgame di The Division così da non farvi cogliere impreparati il fatidico giorno dell’arrivo delle Incursioni.