The Division, il nuovo action RPG di Ubisoft si è rivelato una vera miniera d’oro per i propri sviluppatori. Il titolo, secondo quanto afferma Ubisoft sul proprio blog, è stato il gioco più venduto nelle 24 ore dal lancio nella storia di Ubisoft, tenendo conto di tutte le versioni distribuite e di tutte le piattaforme quindi PC, Xbox One e PlayStation 4.
Il trend positivo è stato confermato dal raggiungimento del miglior incasso di sempre nella settimana di lancio arrivando a generare profitti per un totale di 330 milioni di dollari. Anche questa cifra tiene conto di tutte le versioni distribuite incluse quelle in digital download e delle versioni speciali bradizzate dai vari retailer.
Euforiche le parole di Yves Guillemot, CEO e co-fondatore di Ubisoft, che celebra il traguardo ricordando che il titolo è un nuovo franchise e che quindi il risultato ottenuto è ancora più importante.
The Division taking the top spot in the industry for first-week sales of a new franchise is a tremendous achievement.
L’investimento in infrastrutture e server da parte di Ubisoft è stato massiccio, ma è stato ampiamente ripagato considerando anche le 100 milioni di ore giocate dagli utenti nel corso della prima settimana nonostante i bug e i troll che hanno caratterizzato le prime ore di gioco.
Se siete ancora indecisi sull’acquisto potete leggere la nostra recensione e la nostra guida alle specializzazioni mentre se siete già in possesso di The Division e volete diventare dei professionisti allora potete seguire i nostri piccoli consigli.