The Division è un MMORPG e come tutti i giochi di questo genere una delle attività endgame è la ricerca dell’equipaggiamento migliore per il proprio personaggio e stile di gioco. Nel titolo di Ubisoft questo è possibile, oltre che con i loot, con l’acquisto di “ricette di costruzione” di equipaggiamento di Alta Gamma, il grado di armamento migliore, ottenibile utilizzando i crediti phoenix. Questi ultimi sono quindi importantissimi.
All’interno del gioco è possibile attraverso il completamento di alcune missioni, quelle giornaliere, ottenere questa valuta, ma non è l’unico modo per ottenere questo importante mezzo di transazioni.
Infatti affrontando alcune missioni della storia a livelli di difficoltà predeterminati, è possibile ottenere questa valuta tanto ambita scovando e uccidendo dei “mini boss” rintracciabili all’interno dell’area esplorabile dedicata al PvE e all’interno della tanto amata ma quanto odiata Zona Nera, una zona non solo per il PvP ma anche per il PvE.
Recentemente in The Division, del quale potete leggere la nostra recensione, era stato scoperto uno di questi famigerati “mini boss”, nominato “Bullet King” attraverso il quale era possibile ottenere equipaggiamento di Alta Gamma ma, anche i tanto ambiti crediti phoenix illimitatamente. Con il recente aggiornamento della versione 1.0.2, Massive ha risolto questo e altri problemi, anche se c’è stato per qualche momento il caos completo all’interno della Zona Nera. Rimangono comunque ancora altri problemi da risolvere.
I giocatori sono riusciti a trovare un altro modo per ottenere i crediti phoenix potenzialmente in modo illimitato: con la missione Accademia di Polizia, è possibile sfruttare una “debolezza” nelle strutture con l’abilità della copertura mobile per avvicinarsi rapidamente al boss.
The Division è disponibile dall’ 8 Marzo per le piattaforme Playstation 4, Xbox One e PC e sicuramente c’è da aspettarsi nei prossimi aggiornamenti che verranno rilasciati la risoluzione di questo difetto. Voi cosa ne pensate, utilizzerete questo espediente?