L’uscita di Star Fox Zero su Wii U si avvicina e Nintendo ha deciso di scaldare il cuore dei fan di Fox McCloud con un video in cui viene ripercorsa la storia del brand.
Si parte con il primo episodio per Super Nintendo, pubblicato nel 1993 e conosciuto in Europa come Starwing. La prima avventura nel sistema stellare Lylat a bordo dell’Arwing colpì l’immaginario di milioni di giocatori in tutto il mondo ed è ancora considerato come uno dei titoli migliori della libreria SNES.
L’amarcord continua con Star Fox 64, altra perla della storia del videogioco, pubblicato nel 1997 su Nintendo 64. Questo capitolo rappresenta per molti il punto più alto toccato dalla serie e, come vi avevamo anticipato, è stato reso disponibile da Nintendo sull’eShop di Wii U. Quindici livelli di pura adrenalina, con battaglie ambientate nello spazio, nei cieli, sulla terraferma e sotto il livello del mare. Assolutamente da non perdere.
Il video-antologia tocca poi Star Fox Adventures, titolo sviluppato nel 2002 per Gamecube, in cui per la prima volta Fox McCloud può alternare i combattimenti sulla navicella a quelli corpo a corpo. Sempre su Gamecube, stavolta nel 2005, vede la luce Star Fox Assault, attraverso cui Nintendo cercò un ritorno alle origini, senza riuscirci del tutto.
La carrellata tocca inoltre gli episodi per console portatili, tra porting ed episodi esclusivi. Ricordiamo che Star Fox Zero è in uscita su Wii U il prossimo 22 aprile, e sarà disponibile in una versione limitata che comprenderà una copia fisica di Star Fox Guard, un tower defense ambientato nell’universo della volpe galattica.