Nella giornata odierna Naughty Dog, autrice della serie Uncharted, ha pubblicato il terzo episodio di “Uncharted 4: Dietro le quinte”, una mini serie il cui scopo è quello di illustrare il processo di sviluppo che ha portato alla creazione del gioco.
Durante questo episodio, che vi consigliamo di visionare, è possibile venire a conoscenza di una novità alquanto interessante.
Dopo le dichiarazioni dei giorni precedenti in cui gli sviluppatori definivano il gioco come “visivamente spettacolare”, il video mostra alcune delle sequenze che arricchiranno le vostre avventure nei panni di Nathan Drake, girate completamente usando il motore di gioco.
I can’t wait for you guys to see what I think (keywords “I think”) is the most visually stunning game ever created. #GOLD #uncharted4
— Bruce Straley (@bruce_straley) 19 marzo 2016
Non più quindi scene pre renderizzate che creavano un senso di distacco dalla storia, ma ben più immersive scene che ben si amalgamano con il proseguire della trama senza creare punti di discontinuità.
Nella scorsa generazione, nelle parti che dividevano il gameplay dalle scene, si assisteva alla transizione di uno schermo nero, che in qualche modo inificiava dall’esperienza di gioco ottimale
Una cosa che la console Sony ci ha permesso di fare è proprio questa, creare tutte le scene in-game
Quello che abbiamo voluto creare è un momento di puro cinema, dove dovete solamente stare seduti e guardare
Interessanti queste dichiarazioni di Naughty Dog che fanno aumentare sempre più l’hype, già abbastanza alto, intorno a questo gioco.
Ricordiamo che Uncharted 4: Fine di un ladro sarà disponibile dal 5 maggio in esclusiva PlayStation 4.