L’ascia giocattolo è un elemento misterioso presente in Resident Evil 7. Si tratta di un giocattolo per bambini, in legno, senza un uso apparente nel gioco. Probabilmente l’avrete trovata casualmente durante il completamento della storia principale, senza avere alcuna idea di cosa fare con esso. Con questa guida vi mostreremo come utilizzare l’ascia giocattolo, e dove trovarla.
Prima di tutto, per trovare l’ascia è necessario che abbiate già trovato la chiave del serpente. Salite al secondo piano della casa principale, ed entrate nella stanza del bambini. Qui esaminate la lampada da tavolo e premete il pulsante rosso, facendo questo si abbasserà una scala, salite in soffitta e troverete la scure giocattolo su uno scaffale.
A cosa può servire un ascia giocattolo? Semplice, a risolvere uno degli enigmi presenti nel gioco. Uscite nel cortile, la zona dell’enigma si trova nel boschetto nell’angolo sud-ovest della mappa, dove la casa principale si incontra con la zona dei test. Troverete li un proiettore ed un piedistallo. Utilizzate la scure sul piedistallo, e ruotandola risolvete il puzzle dell’ombra. E abbastanza intuitivo la risoluzione, vi basterà infatti ruotare l’ascia in modo che la sua ombra si presenti come il numero sette.
Una volta fatto questo si aprirà il forziere ornato vicino a voi, e al suo interno troverete una siringa con uno stabilizzatore, che vi servirà per aumentare la vostra velocità di ricarica. Se c’è un altro uso per l’ascia giocattolo, al moment0 non l’abbiamo scoperto. Quest’ultima rimarrà sul piedistallo dopo aver risolto il puzzle ombra, quindi probabilmente non ci sono altri utilizzi.