Siamo ancora nella fase voci di corridoio, tuttavia sembra che la casa sviluppatrice di Max Payne, Alan Wake e dell’ultimo arrivato Quantum Break, sia già all’opera e nel possibile pieno sviluppo di un nuovo gioco targato Remedy.
A farla da padrone di questi tempi, nello svelare possibili progetti futuri e attesi sequel, sembra LinkedIn. Non è infatti la prima volta che qualche progetto videoludico venga svelato attraverso il social network professionale, come accaduto oggi per i due dipendenti di Remedy, Kyle Rowley Lead Designer e Mikko Rautalahti Narrative Lead, che hanno aggiornato i loro profili LinkedIn svelando di essere a lavoro dallo scorso agosto su un nuovo gioco Remedy (quindi sono già nove mesi di sviluppo o di studio del progetto) non ancora rivelato pubblicamente.
Ovviamente la rete si è già messa all’opera per cercare di indovinare di quale progetto si tratti questo nuovo titolo Remedy (anche se nuovo significa diverso dai precedenti). Senza aggiungere altro, il titolo più quotato resta Alan Wake 2, soprattutto dopo la scoperta degli easter egg presenti in Quantum Break ma anche per via delle nuove assunzioni sul sito della società dello scorso gennaio, appunto per un nuovo progetto.
In attesa di scoprirne di più su questo nuovo gioco Remedy, presumibilmente a giugno all’E3 2016, vi rinviamo alla Recensione di Quantum Break, ultimo titolo ufficiale pubblicato dal team di sviluppo.
[php snippet=10 param=id=122]