Oculus Rift arriverà tra breve nel mercato, introducendo per la prima volta la realtà virtuale nell’economia mondiale. Proprio per questa importanza, molti utenti possessori di hardware Apple si sono chiesti se mai sarà disponibile anche per iOS. Purtroppo, sembra che l’attesa sarà ancora lunga per gli amanti della mela.
Il CEO di Oculus VR, Palmer Luckey, ha dichiarato durante una conferenza che tutta la vicenda sta nelle mani di Apple. Infatti, a sua detta, al momento la loro linea non possiede un “buon computer” in grado di soddisfare i requisiti del visore, i quali effettivamente sono piuttosto alti. Luckey però ha voluto subito sottolineare che non intendeva affermare la constatazione che i PC della Apple fossero inferiori al resto del mercato, piuttosto che l’azienda non ha tra le sue priorità l’aumento della potenza delle GPU, a tal punto che anche se si dovesse usare l’ultimo modello rilasciato dalla compagnia, quest’ultimo non basterebbe per far girare Oculus Rift senza problemi.
Dunque, se mai Apple riuscirà a produrre un prodotto in grado di lavorare con il visore, Oculus VR sarà ben lieta di collaborare essa. Questo perchè i compratori della mela sono fedeli al franchise e rappresentano una grande fetta di consumatori, i quali sicuramente potrebbero innamorarsi della realtà virtuale.