Onimusha è un famosissimo videogioco action/adventure con elementi survival horror per PlayStation 2 distribuito da Capcom, quinto franchise più redditizio della casa produttrice dopo le serie Resident Evil, Mega Man ,Street Fighter e Devil May Cry. Il produttore della Capcom Yoshinori Ono ha parlato di un possibile ritorno del popolare Onimusha: Warlords, gioco che ha venduto oltre due milioni di copie su PlayStation 2 al suo debutto nel 2001. Quali sono i tempi per poter tornare ad uccidere i Genma? Scopriamolo insieme.

Onimusha

Dopo l’enorme successo del primo Onimusha, sono stati prodotti altri cinque giochi della serie, prima di scomparire definitivamente dai radar nel 2006 con Onimusha: Dawn of Dreams.
In un’intervista concessa al Daily Star Online, Yoshinori, che ha lavorato su tutti i giochi di Onimusha, ha dichiarato che Capcom sta parlando di una rinascita interna del franchise, affermando inoltre  che siamo già ben oltre le semplici conversazioni. Ecco le dichiarazioni nel dettaglio:

Come società, sappiamo di possedere molti marchi, molte IP e molti brand che sono amati dai giocatori di tutto il mondo e ascoltiamo sempre quello che i fan chiedono. Ho parlato internamente con persone che hanno fatto Onimusha e abbiamo discusso di quanto sarebbe interessante poter rivisitare quella serie.

Ma quando gli vengono chieste le tempistiche del progetto, Yoshimori raffredda gli entusiasmi, visto che al momento Capcom ha gli occhi puntati solo sul franchise di Street Fighter con Street Fighter V, in uscita il 16 febbraio su PlayStation 4 e PC. Ecco il virgolettato:

I fan devono sapere però che non stiamo più discutendo di quell’argomento. Ora sono concentrato su Street Fighter V. Tutto quello che posso fare è rassicurare i fan che le conversazioni stanno continuando presso i livelli più alti.

Ormai è praticamente certo che il franchise di Onimusha tornerà  presto sul palcoscenico videouludico, magari con una remaster dei primi tre capitoli e del tanto discusso Dawn of Dreams, o con un nuovo capitolo della serie, anche se su quest’ultima possibilità i fan sono parecchio perplessi, visto la tendenza di Capcom a seguire le mode attuali, con il rischio di snaturare l’opera.

A voi piacerebbe un ritorno della serie Onimusha? Fateci sapere la vostra opinione.