Prima delle vacanze di natale Bioware ha annunciato con un tweet che a partire dal 20 dicembre avrebbe regalato alcuni giochi. Proprio in queste ore la Software house ha reso disponibile Mass Effect 2 completo di tutti i DLC. Vediamo di seguito la procedura per scaricarlo.
Per prima cosa avremo bisogno di un account Origin (la piattaforma online di EA); una volta registrati, basterà andare nella sezione “Giochi Gratuiti” e riscattare Mass Effect 2. A questo punto riceverete via mail la ricevuta per l’ordine che avete appena effettuato (l’importo sarà pari a 0,00€).
Ora che avete riscattato il titolo, potrete installarlo in qualsiasi momento, ovviamente dopo averlo scaricato. Anche quest’operazione è molto semplice: cliccando su “Scarica” in basso nel menù a sinistra, troverete il link per scaricarel’applicazione di Origin. Una volta eseguita l’installazione, aprite il programma e accedete al vostro account.
Nella sezione “La Mia Libreria dei Giochi” troverete Mass Effect 2, cliccate sull’icona e poi su “Scarica”. Terminato il download inizierà l’installazione. Una volta riscattato non sarà necessario scaricare immediatamente il gioco, accedendo al vostro account potrete farlo in qualsiasi momento.
Questo regalo è un’ottima occasione, sia per chi non conosce la saga di Mass Effect (ai quali consiglio di rimediare) sia per chi l’ha adorata in passato e vuole rigiocare uno dei titoli più belli della scorsa generazione nell’attesa di Mass Effect Andromeda (in uscita il 23 Marzo).
Infine segnaliamo gli altri titoli della saga disponibili a metà prezzo sullo store di Origin.
Leggi anche: Mass Effect Andromeda, quando uscirà?
Leggi anche: Mass Effect Andromeda erediterà le scelte della trilogia?