Finalmente dopo lunghe attese e dopo il suo annuncio, Outlast 2 si lascia ammirare con un video gameplay.
Il primo Outlast aveva impressionato i giocatori per le sue atmosfere e l’utilizzo di una videocamera come unica alleata del giocatore per poter vedere nei luoghi bui.

La prima cosa che balza all’occhio è il comparto tecnico aggiornato, la grafica ora ha un aspetto molto più curato e reale, il gioco dovrebbe girare a 60fps, mentre per la risoluzione ancora non si conoscono i dettagli. Un’altra caratteristica è il cambio di ambientazione, non ci troveremo più a vagare all’interno dei corridoi opprimenti di una casa di cura, ma dovremmo farci strada tra fattorie, campi di grano e altri spazi aperti (questo da quanto possiamo vedere dal video).

Outlast-2-2

In Outlast 2 l’elemento cardine rimane la videocamera, questa volta la fida cinepresa avrà la capacità di zoomare cosi da tenere d’occhio i nemici dalla distanza o di individuare punti di interesse distanti, avremo anche un indicatore che indica l’intensità e la provenienza dei rumori, ovviamente rimane invariata la possibilità di utilizzarla con la visione notturna, ma tenendo sempre d’occhio il livello di carica delle batterie.

Outlast 2, survival horror creato dai ragazzi di Red Barrels, arriverà su PC, PS4 e Xbox One, la data d’uscità è ancora sconosciuta, ma sappiamo per certo che vedrà la luce quest’anno. Vi lasciamo al video qui sotto, ricordandovi di tenere sempre pronte le pile di ricambio per la vostra videocamera, sia mai che si scarichi nel momento peggiore.