Starbreeze un anno fà annunciò l’inizio dei lavori sul titolo Overkill’s The Walking Dead, gioco basato sull’omonima serie a fumetti survival horror, creata da Robert Kirkman. Da allora però si sono perse completamente le tracce del progetto, vediamo quindi quando potrebbe arrivare sui nostri scaffali.
Ancora sappiamo poco sul gioco, se non che sarà un FPS cooperativo e trarrà forti ispirazioni dal fumetto, senza quindi prendere in considerazione i contenuti della serie televisiva. Il gioco sfrutterà inoltre il Valhalla Engine, motore proprietario di Starbreeze, e sarà pubblicato su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Questo fu il commento dopo aver trovato l’accordo con il produttore statunitense:
La collaborazione con Starbreeze Studios e i nostri partner di Skybound Interactive offrirà qualcosa di esaltante e unico per i nostri milioni di fan. Siamo due realtà indipendenti che hanno unito le forze per creare il gioco survival horror definitivo. Con Robert Kirkman a far parte del team, porteremo The Walking Dead nel mondo degli shooter in prima persona cooperativi. Sarà focalizzato sul gameplay, sarà feroce e porterà il caos nel modello tradizionale dell’industria.
Il titolo sarebbe dovuto approdare nel corso del 2016, ma per vari problemi relativi alla produzione, Starbreeze ha annunciato che bisognerà pazientare fino al prossimo anno. Il rinvio, si legge nella dichiarazione ufficiale lasciata sul sito, è stato pianificato per dare modo di migliorare il gioco e renderlo un prodotto di punta per la prossima decade.
Quindi dovremo aspettare ancora un anno, cosa ne pensate? Riuscirà questo Overkill’s The Walking Dead a soddisfare l’esigenza dei fan? O finirà come con il predecessore Survival Instinct?
[php snippet=10 param=id=478]