Overwatch non è un gioco free-to-play ma, frugando nei dati di una recente patch rilasciata per il gioco, è stata scoperta una voce che potrebbe annunciare l’imminente arrivo di una versione di prova gratuita. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Alcuni utenti hanno analizzato i file che componevano la nuova patch di Overwatch, ed è stata rivelata questa linea di testo:
Siamo spiacenti, la prova gratuita di Overwatch non è disponibile in questo momento. I membri che utilizzano la prova gratuita non possono entrare nel gioco competitivo.
Dato che attualmente non esiste alcuna prova gratuita, la presenza di messaggi relativi ad essa, può facilmente indicarne l’arrivo imminente. Potrebbero tuttavia anche essere dei frammenti di testo residui, dai giorni in cui Overwatch si pensava potesse essere un free-to-play, opzione poi smentita dalla Blizzard lo scorso anno.
Una prova gratuita per Overwatch avrebbe senso, molti altri giochi di Blizzard offrono modalità gratuite di vario genere, e ora che Overwatch è ormai disponibile da alcuni mesi, l’ipotesi più accreditata e che si voglia dare la possibilità di provare il gioco a chi ancora non lo avesse acquistato. Potrebbe essere un buon modo per incrementare le vendite.
Per il momento comunque non c’è alcun annuncio ufficiale da parte di Blizzard. Non mancheremo comunque di tenervi aggiornati con gli ultimi sviluppi sulla vicenda.