Overwatch sta da tempo giocando con gli utenti per arrivare alla presentazione di un nuovo eroe incentrato sull’hacking e sulle meccaniche stealth. Durante il Blizzcon, quando ormai la speranza di molti giocatori stava venendo meno, Blizzard ha ufficialmente annunciato al mondo Sombra, una donna hacker che non ha affiliazioni e punta solamente ad avere il controllo sulle informazioni del mondo.
Le origini del personaggio sono nascoste nel mistero, infatti non si conosce neanche il suo vero nome, ciò che è reso pubblico riguarda il fatto che ella faceva parte di una sorta di programma che puntava ad aumentare le capacità di hacking insite in particolari individui. Tuttavia Sombra era molto più intelligente del resto dei suoi simili, così inizio a lavorare da sola fin dalla tenera età, facendosi installare diversi potenziamenti cibernetici nel suo corpo. Venne ben presto a conoscenza della debola natura umana, la quale le permetteva di manipolare chiunque volesse. Il suo scopo? Trovare chi tira i fili di tutti gli eventi del mondo e piegarli al suo volere. Per questo, la vediamo affiliarsi a vari gruppi (tra cui quello terroristico di Reaper e Widow Maker) per poi sfruttarli al fine di conseguire i propri interessi.
Sombra è un’attaccante che basa il suo kit di abilità sul disabilitare il nemico e muoversi velocemente sul campo di battaglia. Possiede una mitraglietta che le permette di infliggere danni ai nemici, mentre il resto delle sue capacità le permettono di disattivare le abilità nemiche, di rendersi invisibile aumentando la velocità di movimento e di piazzare un marchingegno che le permette di teletrasportarsi su di esso ovunque ella sia. La sua abilità eroica genera un forte impulso elettromagnetico che blocca le abilità, disattiva le torrette e distrugge istantaneamente gli scudi e le barriere avversarie, il che la rende una grossa minaccia nell’attuale metagame.
Sombra arriverà sul PTR nelle prossime settimane, insieme ad alcune nuove mappe e la modalità Arcade, la quale avrà regole diverse di settimana in settimana e fornirà ricompense speciali. Per ulteriori articoli sul Blizzcon, continuate a seguirci!