Overwatch, il nuovo shooter game online di casa Blizzard, è sicuramente uno dei giochi rivelazione del momento, che conta già più di dieci milioni di giocatori giocanti. Gli editori si stanno dando molto da fare per garantire un reparto online all’altezza, ma esistono dei software di cheat per il titolo? La risposta è si, sono stati sviluppati alcuni tool cheat per il gioco. Scopriamo il più famoso, e sopratutto la reazione di Blizzard.
Il software che permette l’attivazione di alcuni trucchi su Overwatch si chiama Watchover Tyrant, sviluppato dal team tedesco Bossland Hacks, conosciuto nell’ambiente dell’hacking specialmente per i software cheat di World of Warcraft e Diablo 3. Questo strumento permette di rendendere i nostri nemici invisibili, sia sul radar che sulla mappa di gioco.
Blizzard però, come già dimostrato in passato, ha usato il pugno duro per gestire la situazione, accusando gli sviluppatori di Watchover Tyrant di violazione del copyright, concorrenza sleale e violazione del dispositivo anti-elusioni DMCA.
Il team di sviluppo del sistema di cheating, Bossland Hacks, sta guadagnando milioni di dollari, secondo gli avvocati di Blizzard che hanno chiesto un ingente risarcimento.
Leggi anche – Guida ai trofei
Leggi anche – Miglior personaggio per iniziare?
Leggi anche – Come salire di livello velocemente?
[php snippet=10 param=id=473]