Di PlayerUnknown’s Battlegrounds se ne parla ogni giorno. Vero e proprio fenomeno videoludico che ha da poco superato le 22 milioni di copie vendute unicamente su pc, riuscendo nel contempo a superare titoli come League Of Legends e Dota 2 tra i più giocati al mondo e tra i più visti sulla piattaforma di streaming Twitch.
Annunciato all’E3 2017 anche per Xbox One, questo titolo promette di essere la vera “esclusiva” marketing di Microsoft per questo Natale. Un papabile bundle con questo titolo, potrebbe far lievitare le vendite della console di Redmond in maniera esponenziale, soprattutto perché verrà pubblicata anche un’edizione retail esclusiva per Xbox One, con la dicitura di esclusiva console.
Il gioco è comunque un’esclusiva di lancio, ciò significa che potrebbe giungere anche su Playstation 4 nel futuro prossimo. PlayerUnknown’s Battlegrounds non sarà fin da subito “completo”, questo perché il gioco verrà rilasciato in Game Preview, e quindi in early access. Ovviamente sarà presente il supporto a Xbox One X, ancora da valutare gli effettivi miglioramenti, ma si parla di HDR (presente anche su One S) e effetti grafici migliorati, ma senza supporto alla risoluzione 4K.
PlayerUnknown’s Battlegrounds sarà disponibile per piattaforme Xbox One il prossimo 12 dicembre 2017 al prezzo di 29.99 euro.