Sony ha annunciato che grazie al grosso volume di vendite registrato durante queste festività, la PlayStation 4 ha raggiunto quota 35,9 milioni di console vendute in tutto il mondo dal suo lancio. Precisamente l’ammiraglia della casa nipponica ha piazzato nel periodo che va dal 22 novembre 2015 al 3 gennaio 2016, ben 5.7 milioni di console. Si tratta del 39% in più paragonato alle vendite registrate nello stesso periodo dello scorso anno (4.1 milioni ndr). Senza riportarvi tutti i calcoli del caso, sembrerebbe proprio che durante il 2015 siano state vendute ben 17.4 milioni di PlayStation 4.
Andrew House, presidente e CEO di Sony Computer Entertainment, ha così commentato il tutto in un press release:
“Siamo assolutamente lieti che così tanti gamer abbiano scelto PS4 come il posto migliore per giocare durante questo periodo di festività e che la comunità PS4 stia crescendo più che mai.”
Sony ha anche dichiarato che il numero di abbonamenti sottoscritti al Playstation Plus è aumentato nell’ultimo mese dell’anno del 60% rispetto al 2014. Questo dato considera l’aumento delle sottoscrizioni avvenute dal 24 novembre al 22 dicembre.
Al di là delle stupide competizioni tra console, questi dati ci mostrano come il mercato videoludico sia tutt’altro che in discesa, anzi, ci dimostra come il settore sia fiorente più che mai. Intanto ci sentiamo di complimentarci con Sony: brava!