Da poche ore si è chiusa la prima giornata dell’attesissima edizione del PlayStation Experience 2016 che si è dimostrata assolutamente ricca di novità e sorprese. Un susseguirsi senza sosta di annunci bomba e trailer mostrati senza riuscire a tirare il fiato.
Ve ne riproponiamo una carrellata:
- Il tutto si è aperto con un lungo trailer di Uncherted: The Lost Legacy, espansione single player del meraviglioso Uncharted 4 che vedrà come protagonista Chloe, ex fiamma di Nathan Drake completamente assente nel quarto capitolo.
- Dopo di che è stato il turno di Marvel vs. Capcom: Infinite, quarta iterazione del famoso picchiaduro che vede scontrarsi i protagonisti dei due universi. Uscita prevista nel corso del 2017. È inoltre stato annunciato che durante le prossime ore sarà possibile scaricare gratuitamente dal PlayStation Store Marvel vs. Capcom 3.
- WipeOut Omega Collection: remastered dei vecchi Wipeout HD, Wipeout Fury e Wipeout 2048 in arrivo nel 2017.
- Destiny: The Dawning. Lo shooter MMO di Bungie darà il via all’evento “The Dawning” dal 13 Dicembre al 3 Gennaio 2017 esclusivamente per i possessori dell’ultima espansione: “I Signori Di Ferro”.
- Finalmente si è visto qualcosa di più sull’attesissima remastered dei primi tre capitoli di Crash Bandicoot: uno dei personaggi in assoluto più amati nella storia dei videogiochi che torna dopo tanti, troppi anni di assenza con la Crash Bandicoot N’Sane Trilogy. Confermato per il 2017.
- L’atteso e controverso Resident Evil VII si è mostrato in un nuovo trailer che ha preannunciato la nuova demo da oggi scaricabile su PSN.
- Ace Combat 7, nuovo titolo della famosa serie di simulazione di volo, per la prima volta anche per PlayStation VR.
- Street Fighter V, annunciato il personaggio di Akuma disponibile dal 20 Dicembre.
- The Last Guardian. Il titolo in arrivo su PlayStation 4 fra pochi giorni e già disponibile alla stampa è stato mostrato al pubblico con un nuovo trailer per rimpolpare ulteriormente l’hype.
- Parappa The Rapper, da tanti anni assente sulla scena videoludica torna per il suo ventesimo anniversario insieme ad altri due grandi titoli PSP: Loco Roco e Patapon. Questi tre titoli torneranno su PlayStation 4 con una versione rivista e migliorata. Di Parappa è stata rilasciata una demo sul PSN.
- Knack 2. Una delle esclusive più deludenti del lancio di PlayStation 4 riceverà un seguito cercando così di riuscire dove il predecessore ha fallito.
- Gravity Rush 2: The Ark of Time – Raven’s Choice: DLC gratuito completamente incentrato sul personaggio di Raven, di cui è stato mostrato un adrenalinico trailer.
- Gran Turismo Sport. Mostrato un trailer che ne annuncia la risoluzione 4K e tecnologia HDR. In uscita nel 2017.
- Ni No Kuni II: Revenant Kingdom: il JRPG di Level 5 ha mostrato un combat system più dinamico del predecessore. Confermato 2017.
- Yakuza Kiwami e Yakuza 6: The song of life. Due capitoli del celeberrimo Action di Sega sono stati annunciati per l’occidente, in arrivo rispettivamente per l’estate 2017 e i primi mesi del 2018.
- Dangarompa V3. Piccolo accenno del nuovo Dangarompa su PlayStation Vita.
- Nier: Automata. Mostrato un nuovo trailer del titolo in uscita per il 7 Marzo 2017.
- Ys Origin. Il JRPG è stato annunciato in occidente su PlayStation 4 e PlayStation Vita il 21 Febbraio 2017.
- Dreadnought. Nuovo trailer per il titolo che uscirà nel 2017.
- Mostrati diversi titoli indie che si presentano di ottima qualità e stile artistico. Un pò di nomi da tenere sott’occhio? Pyre, Vane, Absolver, What Remains of Edith Finch, Nex Machina, e Let it Die.
- Tomb Raider Go. Il titolo mobile di grande successo arriva su PlayStation 4.
- Windjammers. Vecchio ed indimenticabile capolavoro da sala giochi sarà presto disponibile su PlayStation 4 e PlayStation Vita.
- StarBlood Arena. Shooter multiplayer futuristico esclusivo PlayStation VR.
- Nioh. Nuovo adrenalinico trailer incentrato sui boss.
- MLB The Show 17. Gioco di baseball in uscita nel 2017.
- Horizon: Zero Dawn. Mostrato un nuovo trailer dell’impressionante nuova IP Guerrilla che conferma l’eccezionale qualità del titolo. Uno dei più attesi titoli in assoluto su PlayStation 4.
- The Last Of Us: Part II. Uno degli annunci più vociferati ed attesi di questo PlayStation Experience 2016, uno dei titoli più iconici della scorsa generazione e di maggiore qualità nella storia del medium videoludico. Finalmente è ufficiale: uno dei seguiti più attesi di sempre viene annunciato per la gioia di ogni giocatore con un meraviglioso trailer che mostra una Ellie notevolmente cresciuta suonare una chitarra.
Leggi anche: Uncharted 4: Easter egg e The Last Of Us 2
Leggi anche: The Last Of Us 2: quando esce?
Leggi anche: Crash Bandicoot potrebbe tornare?