Stando alle informazioni riportate da Polygon, Sony Interactive Entertainment è al lavoro sul login a doppia autenticazione per PlayStation Network e PlayStation Store, così da migliorare la sicurezza dei servizi.

Visti i vari problemi affrontanti dal PlayStation Network sul mantenimento della sicurezza degli account dei suoi utenti, la notizia dell’introduzione di un doppio login era ormai doverosa, con l’obbligo, oltre che della password, di usare un codice che normalmente viene spedito tramite SMS sul cellulare.

PSnetwork doppio login

Per salvaguardare i dati e gli account dei nostri clienti, stiamo preparando un sistema di login articolato su due passaggi.

 

Queste sono le parole dette dal portavoce Sony, che purtroppo non ha voluto divulgare altre informazioni in merito al sistema.
Nel frattempo un utente ha notato che sulla sua PS3 (il cui firmware è stato aggiornato ieri alla versione 4.80) inserendo i dati sbagliati per accedere al proprio account, la console citava l’uso del login a doppia certificazione, nonostante il sistema non sia ancora stato ufficialmente inserito.

Cosa ne pensate di questo aggiornamento alla sicurezza del PlayStation Network da parte di Sony?
Finalmente potrete passare le notti tranquilli senza preoccuparvi per i vostri account? Oppure la cosa vi lascia indifferenti?